Home » Prodotti

Prodotti

GENERAL FILTER clicca sul logo per raggiungere la home page

GENERAL FILTER clicca sul logo per raggiungere la home page - IN.TEC. di NICOLOTTI  MAURIZIO

General Filter Italia

è un'azienda leader nel settore della filtrazione dell'aria che offre alla clientela un servizio personalizzato. La nostra forza è proprio la flessibilità e la produzione customer oriented. L'esperienza maturata in oltre 40 anni di presenza sul mercato, la propensione alla ricerca e sviluppo e di investimenti fatti nelgi ultimi anni, ci hanno permesso di acquisire la forza competitiva necessaria per consolidare ed espandere l'azienda. Grazie allo sforzo di tutte le professionalità di General Filter Italia e alla lungimiranza imprenditoriale, sono nate negli ultimi anni, dopo Generalfilter Iberica (Spagna), anche General Filter France (Francia) e General Filter Havak (Turchia). 

 

 

Quando si parla di filtrazione primaria si intende la filtrazione realizzata con setti e celle filtranti che rientrano nella classe “G”, secondo le normative EN 779:2012, solitamente impiegate nel condizionamento civile e come prefiltri alle sezioni con maggiore efficienza.

È la parte della filtrazione più particolare, in quanto deve essere in grado di trattenere la contaminazione cosiddetta “fine”, con un campo di azione molto vasto. La nostra gamma comprende celle, tasche e filtri che in genere rientrano nelle classi "M" ed “F” della normativa EN 779:2012.

È il massimo grado di filtrazione oggi raggiungibile. In questa fascia rientrano tutti i filtri assoluti della nostra gamma compresi nella classe “H” della normativa europea EN 1822 che rappresentano, quindi, il top di gamma dell’offerta tecnologica del nostro Gruppo.

In questa fascia rientrano i filtri della nostra produzione, ancora non classificati secondo normative EN, che usano il carbone attivo come mezzo filtrante per purificare l’aria da sostanze volatili o gassose attraverso un processo chimico.

Tutti i filtri hanno bisogno, per poter ottimizzare al massimo il loro rendimento, di trovare un alloggio adeguato: General Filter offre una serie di equipaggiamenti, di sistemi e di accessori utili, e a volte indispensabili, per ottimizzare le performance.

Appartengono a questa categoria quei filtri che sono stati ottimizzati per ottenere un basso consumo energetico conseguendo così non solo un risparmio economico ma anche un basso impatto ambientale.

 

 

 

catalogo catalogo [6.390 Kb]

General Filter Nuovi Filtri Energy Saving

General Filter Nuovi Filtri Energy Saving - IN.TEC. di NICOLOTTI  MAURIZIO

E servizio di consulenza su misura per ottimizzare l'efficienza energetica


Si stima che in un edificio commerciale l’impianto di condizionamento contribuisca per circa il 50% al consumo di energia e che, in particolare, il sistema di filtrazione ne sia responsabile per circa il 30%. General Filter, per aiutare le aziende a ottimizzare l’efficienza energetica complessiva, lancia una nuova gamma di prodotti specifici per l’energy saving, supportata da una consulenza su misura per guidare la clientela nella scelta della migliore combinazione di filtri possibile a favore di un sustainable way of living. La nuova gamma dei prodotti Energy Saving rappresenta un importante traguardo per General Filter nel campo della filtrazione. Grazie a una particolare ergonomia sviluppata in seguito a vari test comparativi e allo sviluppo di nuovi materiali, la gamma offre minori perdite di carico e in proporzione una vita operativa maggiore, pur mantenendo un’elevata efficienza, contribuendo quindi a un minor consumo energetico. Tutti i filtri Energy Saving di General Filter sono, infatti, certificati Eurovent secondo la nuova classificazione energetica introdotta nella linea guida Eurovent 4/21

Bisogna tuttavia considerare che vi sono anche altri fattori da considerare per calcolare l’efficienza complessiva di un filtro: il Life Cycle Costè infatti costituito anche dal costo dei filtri, di quello per la loro installazione e sostituzione, oltre che per lo smaltimento degli stessi. Per questo, General Filter ha anche implementato un servizio personalizzato che offre soluzioni consulenziali per raggiungere la massima efficienza prendendo in considerazioni tutte le variabili che possono incidere su un impianto. Chiedici maggiori informazioni! 

 

 

CLR AIR TECHNOLOGY

CLR AIR TECHNOLOGY - IN.TEC. di NICOLOTTI  MAURIZIO

La società CLR è nata nel giugno 1994 dall’impegno di Lapsus Roberto il quale riesce a mettere a frutto la sua ventennale esperienza nel campo della carpenteria aeraulica.

 Il successo di CLR si basa sull’organizzazione, la specializzazione, l’impegno e l’affiatamento dei suoi collaboratori. Dagli uffici ai reparti produttivi, particolare attenzione è rivolta alla formazione e allo sviluppo tecnologico. Ne consegue un prodotto finito di qualità sia di serie che speciale, grazie anche al continuo sviluppo di nuove soluzioni in grado di soddisfare le richieste dei clienti. Tutto ciò è possibile grazie alla flessibilità produttiva che rendono unica una struttura di queste dimensioni.

 L’utilizzo delle attrezzature più evolute nel settore della lavorazione della lamiera, ci permette di rimanere costantemente competitivi sul mercato dei prodotti standard, mentre l’industrializzazione ottenuta tramite i software CAD 3D garantisce tempi di produzione ridotti per qualsiasi personalizzazione venga richiesta.

 Attualmente la nostra realtà può contare su un’area produttiva di 18.000 mq coperti di cui 2000 mq destinati a uffici/magazzini/logistica e un team di 60 addetti.

 Dopo essersi affermata nel mercato europeo, per soddisfare le grandi richieste del mercato estero, CLR ha ampliato il suo raggio di azione con la creazione di una sede operativa a Istanbul,Turchia: CLR Klima Havalandirma Sistemleri Sanayi ve Ticaret Ltd.

La nostra gamma di prodotti copre interamente il trattamento e la diffusione dell’aria.

La nostra offerta comprende articoli standard per gli ambiti relativi all’insonorizzazione, diffusione, filtrazione e regolazione.

 Attenzione particolare meritano i prodotti per l’industria navale e per il mercato medico-sanitario sviluppati in accordo alle specifiche del cliente.

 Sviluppiamo inoltre prodotti ad hoc per ambito petrolchimico e da installare in condizioni climatiche estreme.

 La nostra organizzazione, oltre alla realizzazione dei prodotti e componenti sopra citati ci permette di offrire i vari servizi tra cui: 

  • Modellazione 3D;
  • Analisi strutturale (FEM);
  • Dimensionamento acustico ed aeraulico;
  • Servizio completo di consulenza relativo ai prodotti acquistati.

 Le nostre attrezzature all’avanguardia ci permettono di fornire prodotti in acciaio al carbonio fino a 20mm, acciai inossidabili fino a 15 mm e leghe di alluminio fino a 10mm. Siamo in grado di fornire direttamente o con la collaborazione di nostri fornitori selezionati, anche servizi di verniciatura, zincatura, decapaggio e passivazione con relative certificazioni.

 Garantiamo sempre l’altissima qualità delle materie prime che utilizziamo nei nostri processi produttivi.

APPLICAZIONE PRODOTTI FILTRATION GROUP

APPLICAZIONE PRODOTTI FILTRATION GROUP - IN.TEC. di NICOLOTTI  MAURIZIO

MAHLE clicca sull'immagine per raggiungere la home page delle schede tecniche

MAHLE clicca sull'immagine per raggiungere la home page delle schede tecniche - IN.TEC. di NICOLOTTI  MAURIZIO

FiltrazioneSempre il filtro giustoDal 1962, i filtri industriali sono stati sviluppati e realizzati nel nostro stabilimento di Öhringen / Germania. Oggi, la ricerca di MAHLE Industriefiltration e sviluppo, progettazione, produzione e distribuzione a livello mondiale si trovano ancora qui con la Fluid Technology, filtraggio, e le divisioni Tecnologia di processo.La gamma di produzione di MAHLE Industriefiltration include filtri e sistemi di filtrazione, attrezzature e accessori per la tecnologia dei fluidi, e dispositivi e sistemi di depolverizzazione, così come sistemi di filtraggio automatico per grossolana fino alla filtrazione assoluta di liquidi e paste e omogeneizzazione dei prodotti alimentari.La nostra produzione è certificata DIN EN ISO 9001 e la nostra gestione ambientale ISO 14001 ed EMAS. E, come ci si potrebbe aspettare, i prodotti MAHLE Industriefiltration sono accettati da società di classificazione, quali GL, Lloyds e DNV. Così, con crescente successo, stiamo plasmando il nostro futuro in linea con i desideri e le esigenze dei nostri clienti.

IN.TEC. di NICOLOTTI  MAURIZIO

IN.TEC. di NICOLOTTI  MAURIZIO

IN.TEC. di NICOLOTTI  MAURIZIO

www.intec-2000.it filtrazione refrigerazione quadri scambiatori di calore